AGSM AIM accende il Natale di Betlemme - AGSMAIM
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme
Agsm Aim ha aderito al programma di supporto promosso dalla Municipalità di Betlemme e sostenuto dai Comuni di Verona e Vicenza, città storicamente legate alla Città della Natività da un profondo rapporto di amicizia e collaborazione.
Il Gruppo ha accolto con entusiasmo l’invito dei Sindaci di Verona e Vicenza a partecipare al progetto che ha come obiettivo riaccendere le luci del Natale, come simbolo di speranza e di dialogo tra le comunità.
Il contributo di Agsm Aim consentirà l’illuminazione dell’albero e della piazza principale, Manger Square, oltre a sostenere attività e servizi per la città, in un contesto economico complesso che sta mettendo in difficoltà le strutture e molte famiglie del territorio palestinese.
Il progetto “A Global Call to Support the City of Peace: Let Bethlehem’s Light Return” punta a garantire il pieno svolgimento delle celebrazioni natalizie 2025 ma anche a sostenere la rete dei servizi urbani essenziali, dalla gestione dei rifiuti all’illuminazione pubblica, fino alle attività sociali per le fasce più fragili della popolazione.
“Siamo orgogliosi di contribuire a riportare la luce del Natale a Betlemme in un momento in cui la comunità locale chiede supporto per riaccendere un simbolo che appartiene al mondo intero”, commenta Federico Testa, presidente del Gruppo Agsm Aim. “Verona, Vicenza e Betlemme sono unite da un legame profondo. Sostenere l’accensione delle luminarie significa restituire al mondo una luce che parla di pace, incontro e memoria. Agsm Aim, come azienda pubblica, sente il dovere di contribuire dove la luce rischia di spegnersi”.
