Responsive Image

AGSM AIM Calore gestisce otto impianti di cogenerazione, un pozzo geotermico e un'estesa rete di teleriscaldamento che distribuisce calore a più di 140 mila abitanti allacciati alla rete dei comuni di Verona e Vicenza. 

Nel 2022 AGSM AIM Calore ha prodotto, attraverso le proprie centrali di cogenerazione, 317 GWht di energia termica e 219 GWh di energia elettrica. Il calore prodotto viene poi distribuito, attraverso una rete di teleriscaldamento di 184 km, a edifici pubblici, scuole, residenze private e strutture socio-sanitarie per un totale di 68 mila appartamenti equivalenti, consentendo un uso più razionale dell’energia e un miglioramento delle performance ambientali rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.

Responsive Image

Nei prossimi anni, AGSM AIM Calore prevede importanti investimenti con l’obiettivo di estendere ulteriormente la rete nelle città di Verona e Vicenza con un incremento dell’energia termica venduta di circa 300 GWh termici.  Nell’ottica della transizione energetica, sarà poi valorizzata la fonte geotermica disponibile nella città di Vicenza. Tutto questo consentirà al Gruppo di raggiungere un ruolo di leadership nella gestione energetica degli edifici nei territori di riferimento attraverso la proposta di un’offerta integrata.

AGSM AIM Calore dispone di un pozzo geotermico nel sottosuolo di Vicenza, a circa 2000 metri di profondità, da cui estrae acqua a 68 gradi.

I nostri servizi

logo
PRODUZIONE DI CALORE
logo
TELERISCALDAMENTO