In Agsm Aim l’evento conclusivo del progetto “WE - Women Empowerment” - AGSMAIM
In Agsm Aim l’evento conclusivo del progetto “WE - Women Empowerment”
Il percorso, coordinato da Giovanna Fazzino, è iniziato con un questionario rivolto alle lavoratrici del territorio di Verona, che ha permesso di raccogliere i loro bisogni, aspettative e difficoltà. A partire da questi risultati è stato realizzato, tra giugno e luglio, un programma formativo esperienziale, che ha coinvolto un gruppo di giovani collaboratrici delle aziende partecipanti in attività dedicate alla consapevolezza, alla leadership e al lavoro di gruppo.
Per Agsm Aim la partecipazione al progetto ha rappresentato un’occasione di confronto e di crescita, in linea con i valori aziendali e con le tematiche DE&I (Diversity, Equity & Inclusion). L’iniziativa si collega ai pilastri del Piano Industriale 2025-2030, in particolare l’attenzione verso le persone e l’ambizione di sostenibilità, e si inserisce nel percorso che il Gruppo sta portando avanti sul tema della parità di genere.
L’incontro conclusivo ha visto due momenti principali. La mattinata si è aperta con alcuni interventi a cura di Agsm Aim e Human Company sul tema della crescita e del cambiamento nelle organizzazioni, per rendere il lavoro uno spazio sempre più equo, partecipato e generativo per le donne. È seguito il We-Lab, un laboratorio di visione condivisa guidato da Rino Panetti, esperto di processi di innovazione e cambiamento, dedicato a immaginare le possibili evoluzioni del percorso e la nascita di un hub sul tema del women empowerment.